I cavi di derivazione sono posizionati sul terminale radio per collegare il terminale di un cavo di distribuzione alla sede di un abbonato. Sono cavi di piccolo diametro tipicalità, a basso numero di fibre con lunghezze di estensione limitate non supportate, che possono essere installati in modo aerodinamico, sotterraneo o sepolto. Poiché viene utilizzato in ambienti esterni, il cavo di derivazione deve avere una resistenza minima di trazione di 1335 Newton in base allo standard industriale. I cavi di derivazione sono disponibili in molti tipi diversi.
Il cavo di caduta di tipo piatto, noto anche come cavo di caduta piatto, con un aspetto piatto, è solitamente costituito da un rivestimento in polietilene, diverse fibre e due elementi di rigidità dielettrica per fornire un'elevata resistenza alla compressione.
Figura 8 il cavo di derivazione aerea è un cavo autoportante, con il cavo fissato a un filo di acciaio, progettato per un'installazione aerea facile ed economica per applicazioni all'aperto.
Il cavo a caduta circolare contiene solitamente una fibra singola insensibile alla piegatura tamponata e circondata da elementi di rigidità dielettrica e una guaina esterna, che può fornire durata e affidabilità nel segmento di caduta della rete.
CARATTERISTICHE
Buone caratteristiche meccaniche ed ambientali;
Le caratteristiche ignifughe soddisfano i requisiti delle norme pertinenti;
Le caratteristiche meccaniche soddisfano i requisiti delle norme pertinenti;
Morbido, flessibile, facile da unire e con trasmissione dati ad alta capacità;
Soddisfare le varie esigenze del mercato e dei clienti